Comed Immobiliare


15 anni
Fima FIAIP

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Servizi
per chi vende

L'immobile è il principale bene di risparmio di tutte le famiglie italiane; è per questa ragione che quando sorge l'esigenza di venderlo è opportuno operare nel modo migliore, affidandosi a professionisti capaci ed affidabili che tutelino il buon fine dell'operazione con efficacia, correttezza e trasparenza. Con pochi accorgimenti si possono affrontare con serenità tutti i momenti della Trattativa. Ecco qualche passaggio che è bene conoscere:

STIMA DEL BENE: conoscere il reale valore di mercato del bene in oggetto è elemento sostanziale; il mercato ha delle regole ben precise e proporre un bene immobile ad un prezzo sbagliato significa, oltre che perdere tempo e possibili acquirenti, anche "deprezzarlo", in quanto un immobile per troppo tempo sul mercato, tendenzialmente perde in appetibilità e considerazione. Attenzione: talora alcuni operatori "gonfiano" la stima per compiacere il cliente e farsi affidare l'incarico di vendita.

CONFERIMENTO DELL'INCARICO:per far sì che l'immobile venga posto sul mercato in modo serio, è importante avere un solo referente per la vendita; è fondamentale scegliere accuratamente il proprio interlocutore verificandone le competenze e i mezzi. Si consiglia di affidare un mandato in esclusiva, per usufruire in modo assoluto delle potenzialità del professionista scelto e per stimolarne maggiormente l'operatività. All'atto del conferimento dell'incarico è importante comunicare tutte le informazioni relative all'immobile e consentire al professionista di controllare tutta la documentazione. Per contro, il professionista deve controfirmare per accettazione il modulo di incarico dove sono riportati tutti gli accordi relativi all'affare e sul quale va indicata la sua isacrizione al ruolo.

VISITE ALL'IMMOBILE: durante questa fase è importante fissare giorni e orari preferiti per le visite stesse, cercando di dare la massima disponibilità possibile al professionista che deve cercare di fissare gli appuntamenti con la minima dispersione di tempo.

TRATTATIVA: la fase della Trattativa è certamente la più importante; le offerte devono avvenire in forma scritta ed essere contraddistinte da chiarezza nell'esposizione dei termini di pagamento e consegna dell'immobile. Il professionista deve garantire la bontà dell'affare senza forzare la situazione in alcun modo; così facendo tutto diverrà estremamente semplice e veloce, senza problemi di alcun genere tra le parti.

ROGITO: il professionista deve prestare la propria assistenza sino al rogito notarile, organizzando tutte le fasi intermedie e garantendo la propria disponibilità nell'ambito delle sue competenze.

Studio Tecnico

Mettiamo a disposizione il Nostro Staff Tecnico, per proporvi:

> Stime sugli Immobili
> Perizie (anche per la richiesta di mutui)
> Accatastamenti e pratiche simili
> Progetti
> Ristrutturazioni di qualsiasi tipo

Offriamo consulenze su progetti per la creazione ed il restauro di immobili di qualsiasi genere, dalle Ville agli Oggetti poveri a prima vista, ma che parlano della modestia e della semplicità di un tempo, non dimenticando la rustica e pratica bellezza dell'architettura rurale, simbolo di sempre di questa terra.
Un nostro Tecnico sarà a vostra completa disposizione per qualsiasi esigenza.

Supportati dai migliori studi legali e commercialisti, siamo in grado di fornire gratuitamente ai nostri clienti assistenza legale, notarile e fiscale in relazione alle varie problematiche legate alle compravendite immobiliari. Siamo costantemente aggiornati in campo fiscale ed urbanistico.


Nominativo:
Email:
Oggetto del Messaggio:
Messaggio: